Il modulo 6 della nuova patente ECDL riguarda il programma Power Point e in particolar modo tutti i programmi per la presentazione o la proiezione di diapositive. Questo software genera schemi, diagrammi, grafici ed elenchi puntati di eventuali progetti e può essere molto utile per qualsiasi tipo di presentazione.

Il modulo è ovviamente incentrato sull’utilizzo di Microsoft Power Point, per dare all’utente la giusta conoscenza per poter sfruttare al meglio questo pacchetto applicativo: nella prima parte viene spiegato come avviare il programma e come creare una nuova presentazione, formattando il testo, aggiungendo delle diapositive o magari duplicandone o cancellandone alcune; nella seconda parte del modulo ci sarà un ampio capitolo dedicato alla personalizzazione del documento, ma anche all’impaginazione della presentazione, in modo tale da creare un progetto chiaro semplice e che rispecchi di tutti i principi di una presentazione costruita ad hoc.

Vi sarà anche la possibilità di conoscere gli strumenti che possono personalizzare tale presentazione, come ad esempio l’inserimento di linee, grafici, immagini e quant’altro, ma anche studiare l’aggiunta di video e audio, in modo tale da renderla più completa.

Ci sarà anche la possibilità di capire come stampare una presentazione, come proiettarla e come animarla per far sì che quest’ultima abbia una chiara linea e che rispetti l’ideale nostro progetto.

Test ECDL modulo 6: come è strutturato

Anche il modulo 6 prevede il tempo massimo di 45 minuti per poter rispondere a 36 domande che saranno suddivise in teoria, domanda a risposta multipla, associazione e trascinamento. Come tutti gli esami ECDL bisogna assolutamente rispondere al 75%. Solo in questo modo potremmo superare l’esame numero 6.

Libri e corsi per prepararsi al modulo 6

Ecco i manuali migliori per prepararsi a questo esame:

Ultimo aggiornamento: 2024-03-28

Clicca sul link per comprare il manuale oppure consulta la pagina con l’elenco dei corsi e libri ECDL.

Simulazione ECDL modulo 6

Per la simulazione del modulo ECDL 6, clicca qui.