Ultimo modulo, presente nella sezione advanced, riguarda il corso di ECDL online avanzato chiamato anche modulo am6. Questo livello avanzato riguarda ovviamente tutti gli strumenti di presentazione e servirà al candidato per poter capire come valutare il tipo di pubblico e la sede della riunione per poter gestire la presentazione al meglio ma anche la creazione di modelli è uno sfondo avanzato per avere il massimo da ogni progetto.

Si avranno dunque conoscenze per poter migliorare la presentazione, cercando di utilizzare i disegni disponibili e strumenti per le immagini avanzate, ma anche l’inserimento di filmati e animazioni professionali: in questo modo si potrà lavorare in maniera completa a tutte le diapositive, per avere un risultato sicuramente molto più efficace.

Il corso è diviso in 7 moduli in cui si andranno ad analizzare tutte le competenze specifiche del caso. Nella prima parte verrà posto l’accento sulla pianificazione della presentazione ovvero come comportarsi in pubblico e capire quale ambiente andrà a visualizzare la nostra presentazione: in questo modo avremo la capacità di gestire al meglio il progetto e a migliorare il contenuto presente al proprio interno.

Nella seconda parte verranno evidenziate le diapositive e i modelli per capire al meglio quali saranno i caratteri ideali per poter colpire la nostra platea. Nella terza parte verranno utilizzati gli oggetti grafici e come poterli inserire al meglio nella nostra presentazione senza appesantirla troppo.

Nel sesto ed ultimo modulo si andranno ad affrontare come inserire collegamenti ipertestuali, aggiungere collegamenti, modificare elementi ma anche tutti quegli strumenti avanzati che ci permetteranno di fare una presentazione suggestiva.

Test ECDL modulo Advanced Presentation: come è strutturato

Questo è il quarto modulo della patente ECDL e servirà per completare il percorso avanzato per poter superare il modulo: per ottenere la certificazione dovremmo assolutamente rispondere a 27 domande su 36 in un tempo massimo di un’ora.

Libri e corsi per prepararsi al modulo

Ecco i manuali migliori per prepararsi a questo esame:

Bestseller No. 2
ECDL Advanced: Presentations
  • New
  • Mint Condition
  • Dispatch same day for order received before 12 noon
  • Guaranteed packaging
  • No quibbles returns

Ultimo aggiornamento: 2024-04-12

Clicca sul link per comprare il manuale oppure consulta la pagina con l’elenco dei corsi e libri ECDL.