Il modulo Project Planning fa parte della nuova patente europea del computer. Questo modulo servirà per poter utilizzare il software di gestione progetti o per la programmazione di un progetto senza escludere i successivi controlli e le successive pianificazioni.

Ma non solo: si andranno anche ad analizzare i tempi, i costi, le attività e le risorse per qualsiasi tipo di progetto. L’attività di pianificazione è molto importante soprattutto se gestita in maniera informatica.

Questo modulo è diviso in ben sei parti: nella prima comprenderemo il vero significato del termine progetto e si capiranno quali sono gli elementi principali della gestione di un progetto come la pianificazione, la gestione di quest’ultima e tutte le informazioni relative al progetto a cui stiamo lavorando.

Nella seconda parte potremmo capire come lavorare con i progetti stessi, l’apertura, la chiusura, capire come impostarlo in caso di file PDF di testo o se quest’ultimo sia un progetto web. Nella terza parte del modulo capiremo come creare e modificare un’attività e capiremo qual è veramente il significato di tale termine.

Non solo concetti base ma anche tutto ciò che riguarda le attività e come implementarle con il nostro progetto base. Nella terza e nella quarta parte parte verranno identificati i termini di risorse e il relativo utilizzo: parliamo dunque di persone, materiali e macchinari e come andranno ad influenzare il nostro progetto.

Anche la parte dedicata ai costi, che sarà in grado di fornirci in maniera concreta tutte le indicazioni per quanto riguarda il nostro progetto. Nel quinto e nel sesto capitolo capiremo come modificare creare e controllare un progetto ma anche l’aria ripianificazione di un’attività incompleta.

In questo modo andremo ad analizzare tutte le fasi di un progetto ma anche la realizzazione da poter effettuare tramite un software applicativo dedicato.

Test ECDL modulo Project Planning: come è strutturato

Facendo parte del percorso base si avrà a disposizione un tempo limite di 45 minuti e bisognerà rispondere al 75% delle domande.

Libri e corsi per prepararsi al modulo

Ecco i manuali migliori per prepararsi a questo esame:

Ultimo aggiornamento: 2024-04-12

Clicca sul link per comprare il manuale oppure consulta la pagina con l’elenco dei corsi e libri ECDL.